024982696   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      

Nel nostro studio prestiamo grande attenzione a motivare i pazienti alla Salute e alla Prevenzione.
Placca e tartaro  si depositano su denti e mucosa e, se non rimossi con le attività di igiene domiciliare e con una pulizia dentale professionale periodica, possono portare a complicanze quali alitosi, carie, gengiviti, parodontite con conseguenti possibili perdite di elementi dentali oltre che avere effetti negativi anche sulla nostra salute nel suo complesso.
Il mantenimento di una situazione di salute orale avviene attraverso:

L’istruzione e la motivazione del paziente ad una corretta igiene orale quotidiana domiciliare sono un momento fondamentale per il raggiungimento di una capacità di controllo della placca a casa: per questo curiamo l'istruzione dei bambini e di tutti coloro che necessitano di approfondire la conoscenza delle più idonee procedure igieniche domiciliari. La risposta alla presenza di placca e tartaro nello sviluppo dell'infiammazione e della patologia gengivale sono estremamente soggettive: alcuni pazienti sono molto suscettibili alla pur minima presenza di placca e batteri ed immediatamente hanno una risposta flogistica.Per questo è opportuno che tutti si sottopongano ad una attenta visita periodica che possa evidenziare le caratteristiche individuali.
La motivazione verso stili di vita sani, alimentazione corretta, controllo e cura delle eventuali patologie sistemiche sono elementi essenziali di una seria pratica di prevenzione.

 

I controlli periodici presso il nostro studio e la pulizia professionale permettono la rimozione della placca batterica e del tartaro, con strumenti sonici, ultrasonici e manuali.
I risultati attesi della terapia causale includono:
 Miglioramento del livello di collaborazione e partecipazione del paziente.
 Riduzione significativa e stabile della quantità di placca batterica e tartaro depositati sulle superfici dentali (al di sotto del 30%).
 Eliminazione o riduzione dei segni clinici di infiammazione marginale (quali rossore, edema sanguinamento).
Riguardo ai piccoli pazienti, gli aspetti di prevenzione ed educazione sono, nel periodo dell'infanzia e della crescita, momenti chiave che affrontiamo  sia coi bambini che con i loro genitori,  insieme ad un'attenta analisi dei processi di crescita dei mascellari e alla prevenzione delle carie ed eventualmente alla loro cura.

 

Studio dentistico Vitali
corso Europa 209 - 20017 Rho (Mi)
tel. 029312497
Studio dentistico Vitali
via Petrarca 16 - 20123 Milano (Mi)
tel. 024982696

Powered by: 

X

Right Click

No right click