024982696   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      

Il sorriso è il nostro miglior biglietto da visita, perché lo sguardo di chi ci parla, si concentra, prima di tutto sulla nostra bocca e solo dopo sugli occhi, sui capelli, sulle mani e su gli altri particolari della nostra fisionomia.
L'Ortodonzia si occupa di prevenire e curare le posizioni anomale dei denti, malocclusioni, le malformazioni delle strutture ossee della faccia, i mascellari, su cui sono posti i denti, ed i problemi di allineamento dei denti, per migliorare l’estetica del viso e del sorriso, correggere disturbi respiratori, masticatori e di pronuncia, garantire un profilo del viso armonioso. Ci sono normalmente due fasi del trattamento ortodontico: quella intercettiva in fase di crescita, in cui si interviene su eventuali anomalie scheletriche e la fase dell'allineamento dentale che può essere eseguita a qualsiasi età.

Una caratteristica dei problemi ortodontici è che nella maggior parte dei casi, sono assolutamente privi di sintomatologia: è quindi molto importante una corretta diagnosi ortodontica e di un’ancor più precisa programmazione del trattamento. Un generico “allineamento” dei denti storti, che non tenga in considerazione le caratteristiche individuali scheletriche, dentali, funzionali del paziente, soprattutto se in crescita, è spesso destinato all'insuccesso. Per questo è molto importante una diagnosi precoce in età evolutiva di eventuali malformazioni scheletriche o vizi funzionali, come la deglutizione atipica o il palato stretto ed una loro correzione durante le fasi di crescita.

E' possibile affrontare un trattamento ortodontico di allineamento dentale a qualsiasi età, per un sorriso più bello e una salute dentale che durano tutta la vita: gli allineamenti dentali possono infatti essere eseguiti sia a fine crescita che in età adulta. Oggi sono possibili soluzioni ortodontiche sempre più innovative, personalizzate per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

 Invisalign e' una innovativa terapia ortodontica che permette di riallineare i denti senza ferretti, utilizza infatti una serie di mascherine in polimero trasparente e rimuovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente, che abbracciano i denti come un guanto su una mano. Ogni mascherina sposta gradualmente i denti, progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verra' sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungono la posizione finale desiderata.
Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale, che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale.

Studio dentistico Vitali
corso Europa 209 - 20017 Rho (Mi)
tel. 029312497
Studio dentistico Vitali
via Petrarca 16 - 20123 Milano (Mi)
tel. 024982696

Powered by: 

X

Right Click

No right click