024982696   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      

Il sorriso è il nostro miglior biglietto da visita, perché lo sguardo di chi ci parla, si concentra, prima di tutto sulla nostra bocca e solo dopo sugli occhi, sui capelli, sulle mani e su gli altri particolari della nostra fisionomia.
L'Ortodonzia si occupa di prevenire e curare le posizioni anomale dei denti, malocclusioni, le malformazioni delle strutture ossee della faccia, i mascellari, su cui sono posti i denti, ed i problemi di allineamento dei denti, per migliorare l’estetica del viso e del sorriso, correggere disturbi respiratori, masticatori e di pronuncia, garantire un profilo del viso armonioso. Ci sono normalmente due fasi del trattamento ortodontico: quella intercettiva in fase di crescita, in cui si interviene su eventuali anomalie scheletriche e la fase dell'allineamento dentale che può essere eseguita a qualsiasi età.

Una caratteristica dei problemi ortodontici è che nella maggior parte dei casi, sono assolutamente privi di sintomatologia: è quindi molto importante una corretta diagnosi ortodontica e di un’ancor più precisa programmazione del trattamento. Un generico “allineamento” dei denti storti, che non tenga in considerazione le caratteristiche individuali scheletriche, dentali, funzionali del paziente, soprattutto se in crescita, è spesso destinato all'insuccesso. Per questo è molto importante una diagnosi precoce in età evolutiva di eventuali malformazioni scheletriche o vizi funzionali, come la deglutizione atipica o il palato stretto ed una loro correzione durante le fasi di crescita.

E' possibile affrontare un trattamento ortodontico di allineamento dentale a qualsiasi età, per un sorriso più bello e una salute dentale che durano tutta la vita: gli allineamenti dentali possono infatti essere eseguiti sia a fine crescita che in età adulta. Oggi sono possibili soluzioni ortodontiche sempre più innovative, personalizzate per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

 Invisalign e' una innovativa terapia ortodontica che permette di riallineare i denti senza ferretti, utilizza infatti una serie di mascherine in polimero trasparente e rimuovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente, che abbracciano i denti come un guanto su una mano. Ogni mascherina sposta gradualmente i denti, progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verra' sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungono la posizione finale desiderata.
Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale, che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale.

Con il sistema linguale gli attacchi vengono posizionati sul lato linguale dell’arcata dentale, ovvero sul lato interno dei denti, che rende gli apparecchi che sfruttano questa metodica quasi invisibili dall’esterno, permettendogli di agire in incognito dall’interno.
Le caratteristiche del sistema linguale:

  • Estetico: si applica all’interno dell’arco dentale e quasi non si vede.
  • Confortevole: gli attacchi in lega d’oro posizionati sulla superficie interna dei denti sono sottili e poco ingombranti.
  • I primi risultati si notano in breve tempo.
  • Personalizzato: è una metodica ortodontica disegnata e prodotta, solo per te.
Studio dentistico Vitali
corso Europa 209 - 20017 Rho (Mi)
tel. 029312497
Studio dentistico Vitali
via Petrarca 16 - 20123 Milano (Mi)
tel. 024982696

Powered by: 

X

Right Click

No right click